
Al fine di agevolare la consultazione da parte delle aziende già operanti in area ZES e di tutte le realtà interessate a investire in Sicilia orientale è attiva una versione pilota* del sistema informativo territoriale della ZES, sviluppata in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale, la Regione Sicilia e grazie ai dati forniti dagli Enti Locali e Territoriali.
L’obiettivo del servizio è consentire agli utenti di poter visualizzare tutte le aree facenti parte della ZES, potendone conoscere il posizionamento geografico, i dati catastali, le caratteristiche infrastrutturali, le distanze dai principali nodi logistici, i regimi vincolistici.
Verrà, inoltre, arricchito con i dati provenienti da tutti gli stakeholder del processo, così da fornire informazioni anche sulle tipologie di imprese presenti, gli investimenti in essere e ogni altro dato utile ad accrescere l’attrattività dell’area già in fase di consultazione.
Clicca qui per entrare nel sistema informativo territoriale.
*Il dato dovrà essere considerato convalidato solo nella versione finale del servizio. Al momento è presente quanto reso disponibile dagli Enti competenti.